venerdì 28 dicembre 2007

L'amore è eterno finchè dura

Leggo questo articolo il quale non mi risulta essere una novità...ma mi domando senza troppa presunzione come possono succedere certe cose...

"Negli ultimi tempi si sta registrando un aumento del calo del desiderio precoce: dopo solo 2 o 3 mesi dall'inizio della relazione.
Mentre in passato il 70% delle richieste di assistenza era relativo al deficit erettile, all'eiaculazione precoce e all'anorgasmia, oggi invece il 50% delle persone che si affidano a un terapeuta manifesta questo problema.
Le principali ragioni sono:
- una minor comunicazione all'interno della coppia;
- la scarsa possibilità di trascorrere del tempo di qualità insieme;
- l'aumento esponenziale di stimoli che si ricevono dall'esterno.
Sembra un controsenso, ma avere poche possibilità per stare insieme (a causa degli impegni e delle responsabilità quotidiane), invece di aumentare il desiderio alla lunga lo diminuisce.
Inoltre siamo esposti a così tante sollecitazioni ogni giorno (anche di tipo sessuale) che per avere un'accensione del desiderio è necessario uno stimolo sempre maggiore e nel caso in cui non si trovino questi stimoli all'interno della propria coppia, spesso si cercano in situazioni "particolari". Ecco perché c'è un aumento così elevato delle relazioni extraconiugali o di scambi di coppia."

Ok l'ho anche riletto due volte...e già nella seconda volta effettivamente riesco a far quadrare forse alcune cose. Allora credo che effettivamente nelle coppie attuali ci sia una sorta di fragilità molto molto sottile determinata da fattori esterni e stimoli "fisici", status symbol, ragazze copertina, uomini calendari e via dicendo. Tra le coppie attuali trovo una sgradevole spaccatura da chi è troppo immorale e da chi è troppo casto.
Trovo che formare una coppia e farla viverla nel tempo attraverso tutti i filtri positivi e meno positivi sia davvero un SERIO LAVORO. Non si può pensare di formare una coppia senza dedicarsi con passione; trovo un fondo di verità nelle statistiche e mi accorgo che tante coppie stanno assieme perchè oramai condividono le stesse ragnatele che a nessuno va di spazzare via, coppie che magari hanno avuto problemi che li hanno risolti, chi non li ha mai affrontati, ma si lasciano vivere costituendo con una persona una coppia...perchè ormai si dice così. No la coppia è un'altra cosa, sono giovane davvero tanto, ma mi è bastata un'esperienza per capire la differenza, e sono tanti i motivi per i quali vale davvero la pena di VIVERE la COPPIA come va vissuta; certo aggiungendo pepe, cercando di ingannare la vita con molta ilarità, con astuzia, furbizia, con tanti sorrisi, un abbraccio due abbracci, un bel perizoma quello fa sempre bene credo :)
Oddio....parlato troppo?!
Bene mi metto alla tv........!
...ci fosse qualcosa di interessante da vedere.....grrrrrrrr

2 commenti:

A-Woman A-Man ha detto...

La coppia è come un campo di terra scura e fertile: ci sono tutti i frutti dentro. Ma senza lavoro, dedizione costante e pazienza, i frutti non vengono.
Buon impegno a tutte le coppie, quindi.

coccoepapaya ha detto...

seminate coccole e raccoglierete amore...
seminate amore e raccoglierete passione...
seminate passione e raccoglierete trasgressione...

Cocco e Papaya su Facebook

Profilo Facebook di Papaya MarikaLuca