Pare che un rapporto sessuale spontaneo e soddisfacente sotto il profilo affettivo e fisiologico rappresenti un potente antidoto contro l’insonnia.Beh che dire.. , dopo le grandi abbuffate di fine anno, il rientro al lavoro è stato traumatico per molti.. me compreso!! Una certa difficoltà nel prendere sonno, irrequietezza durante la notte... ahhhhhh qua ci vorrebbe proprio una bella dormita di qualità!
La scarica energetica realizzata nel culmine dell’atto sessuale corrisponde al momento di massimo rilassamento e distensione dell’organismo, a un livello non ottenibile con alcun altro mezzo. Il medico aveva quindi stabilito che fare sesso prima di dormire fosse l’attività più indicata per procurarsi una notte di sonno profondo e disteso.
E a chi piace farlo al mattino? Anche qui, via libera alla passione. Non bisogna sottovalutare infatti gli effetti benefici dell’attività sessuale mattutina: lo stato aurorale della coscienza appena sveglia incoraggia ad aprirsi agli amorosi sensi. L’organismo, dopo una buona notte di sonno, è in stato di grazia, al massimo delle sue possibilità. L’apparato sensoriale è fresco e sensibile, il corpo è rilassato. Riservare all’amore le ore del mattino non farà di certo ottenere un effetto ipnotico, dato che si è già dormito, ma uno stato di rilassamento diffuso tale da affrontare la giornata calmi e distesi.
Ma se è vero che il sesso favorisce il sonno, è altrettanto vero anche il contrario, e cioè che il sonno influisce positivamente sugli incontri erotici. Chi infatti dorme poco o male, e quindi è in stato letargico, intorpidito, nervoso e irritabile, è sicuramente ben poco incline a entrare in relazione con il partner… Il corpo non dispone delle energie necessarie a una sana attività sessuale, e le prestazioni risultano del tutto insoddisfacenti per entrambi.
E allora tac....
Come se mi avesse letto nel pensiero l'ancheggiante Papaya si presenta vestita solamente di un completino grigio sportivo e sobrio, un paio di texani che la rendono sempre felinamente aggressiva.
Il salotto diventa la nostra giungla. Sono ghiotto di Papaya, la prendo, la sbuccio, me la gusto... lei si oppone ma si sa... il Cocco è duro, ma una volta aperto è dolce come il miele...
Nessun commento:
Posta un commento